SOSTENIBILITà 

 

 

Siamo rispettosi dell'ambiente che ci ospita.

A tal proposito adottiamo politiche aziendali che intendono raggiungere i migliori obiettivi ecologici e naturalistici.

IN VIGNA

Nella conduzione agronomica applichiamo programmi di coltivazione biologica a basso impatto ambientale con una sensibile riduzione della quantità dei fitofarmaci applicati. Pratichiamo un utilizzo esclusivo di dosi mirate di solfato di rame e zolfo, facciamo rifiuto assoluto di pesticidi e diserbanti. Sono inoltre in fase di sperimentazione progetti di inerbimento del suolo agricolo. L'obiettivo è quello di preservare al massimo l'integrità del terreno, facilitando lo sviluppo di humus, difendendo così la presenza di erbe che influiscono positivamente sullo sviluppo vegetativo della vite.

IN CANTINA

Utilizziamo pannelli solari-termici per la produzione di acqua calda impiegata nelle pratiche enologiche. L'utilizzo della caldaia termica è stato così ridotto del 60%.

Con la coibentazione termica degli impianti e dei serbatoi enologici evitiamo dispersioni di calore, che comporterebbero un significato aumento del 60% del consumo di energia elettrica.

Con al riconversione dell'impianto di illuminazione con lampade a LED, abbiamo ottenuto un calo dei consumi di energia elettrica superiore al 50%.

ORARI DI APERTURA

Ristorante Castelle wine&food
Ven-Sab > pranzo & cena Dom > pranzo

Enoteca aziendale
Lun-Sab > 8.30-12.30 / 15.00-19.00

DOVE SIAMO

Via Nazionale Sannitica, 48
82037 Castelvenere (BN) Italia

 

CONTATTI

TEL +39 0824 940 232
FAX +39 0824 181 0570
EMAIL castelle[at]castelle.it

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità
Privacy e Termini di Utilizzo